Home
Courses
Diploma in Counseling Strategico Relazionale

.

Dal mese di Marzo 2020 sono sospesi gli incontri in presenza e sostituiti

con incontri on line fino a nuove disposizioni.

 

Requisiti di ammissione obbligatori richiesti da Assocounseling

  • Diploma di laurea triennale

oppure:

  • Diploma di scuola media superiore quinquennale unito alla dimostrazione di avere svolto attività lavorativa per almeno 60 (sessanta) mesi effettivi, anche non continuativi, nei seguenti ambiti: educativo, giuridico, organizzativo, sanitario, scolastico, sociale.

Quando è possibile iscriversi al Corso Triennale di Counseling?

Sede di Bologna: le iscrizioni per la sede di Bologna sono chiuse avendo raggiunto il numero massimo di iscritti.

Verranno pubblicati su questa pagina eventuali aggiornamenti per l’anno 2021.

Sede di Potenza: per l’anno 2020 è ancora possibile inviare la propria candidatura. In caso di ammissione al corso la Direzione si riserva la facoltà di proseguire nella sede di Bologna nel caso in cui non si mantenga il numero minimo per proseguire.

Cosa fare per essere ammessi?

Per la candidatura e la valutazione dell’ammissione al corso è richiesto l’invio della propria candidatura attraverso una lettera di presentazione e motivazione insieme al Curriculum Vitae dettagliato dal quale evincere il possesso dei requisiti richiesti.

La candidatura va inviata a: quagliettaeventi@gmail.com 

Sarai ricontattato dallo Staff per fissare un preliminare colloquio informativo, che al momento è consentito solo a distanza.

L’iscrizione al Corso generalmente è possibile in qualunque momento dell’anno previa valutazione della Direzione e dell’organizzazione del calendario in corso, essendo l’inserimento focalizzato sul percorso personale e non sullo svolgimento di un programma puramente teorico.

Al fine di far conoscere il metodo formativo e di valutare le effettive motivazioni ed attitudini del corsista è facoltà della direzione invitare l’aspirante corsista ad un momento d’aula.

Vengono riconosciuti dei crediti in caso di formazione pregressa?

La Direzione puo’ riconoscere crediti formativi pregressi in ambiti attinenti al Counseling previa presentazione di adeguata documentazione. Ai fini del riconoscimento la direzione valuterà che detta  formazione sia in linea, per continuità e congruenza, con il programma e il modello utilizzato dalla scuola.

Clicca qui per il programma della sede di Bologna

Clicca qui per il programma della sede di Potenza

 

 

Richiedi Informazioni