Master in approccio Strategico Relazionale
Dopo il secondo anno di formazione in counseling con noi potrai conseguire l’Attestato Master in Approccio Strategico Relazionale e proseguire per completare il triennio per diventare Counselor Professionista.
Durante il percorso del secondo anno apprenderai teorie di base, presupposti e tecniche di Coaching e Counseling Strategico Relazionale, applicabili al coaching, al counseling e alla relazione d’aiuto.
Gli insegnamenti del secondo anno forniscono strumenti e abilità avanzate per lo sviluppo degli stati di coscienza, finalizzati a promuovere la piena comprensione dei processi mentali, la flessibilità dei comportamenti e il pensiero strategico, l’utilizzo di modelli e tecniche di CSR nei diversi contesti personali e organizzativi.
In particolare la formazione avanzata in Counseling Strategico Relazionale permette di incrementare e potenziare le capacità di riconoscere, scomporre, gestire e risolvere i problemi personali e professionali, dei singoli e dei gruppi (aziende, associazioni, istituzioni etc), di utilizzare pienamente la creatività, le logiche paradossali, il pensiero laterale e la visione sistemica come risorse utili al raggiungimento degli obiettivi.
Il completamento dei due anni ti fornirà presupposti, modelli e tecniche da utilizzare efficacemente nell’ambito della tua vita personale e professionale, della consulenza aziendale, della formazione (tecniche di PNL Sistemica, di Problem Solving Strategico e di Counseling Relazionale).
La metodologia di frequenza è sempre la stessa: i seminari si svolgono una volta al mese nel weekend (Sabato e Domenica) e sono basati su una metodologia d’apprendimento interattivo ed esperienziale. Si uniscono così teoria, tecniche specifiche, esercitazioni pratiche e momenti di condivisione. L’obiettivo è sviluppare il tuo benessere personale, le tue abilità relazionali e la tua capacità di problem solving.
Richiedi Informazioni